International Mentoring Day. Il 4 Aprile a Roma.

Il prossimo 4 aprile sarà il giorno dell’International Mentoring Day. Al suo interno è inserito il convegno “International Mentoring Day” ovvero il Mentoring come supporto per il raggiungimento degli obiettivi europei in ambito pubblico e privato. L’evento si terrà presso il centro Esperienza Europa David Sassoli a Roma in Piazza Venezia n. 6, e online, dalle 14.00 alle 18.30. 

L’evento si colloca in un contesto in cui il mentoring è riconosciuto come strumento cruciale per lo sviluppo professionale e personale. La sua efficacia nel promuovere la condivisione di esperienze, di competenze e nella creazione di reti di sostegno è fondamentale per accelerare il progresso verso gli obiettivi europei, soprattutto in settori strategici per il futuro come quelli trattati.

L’iniziativa “International Mentoring Day” ovvero il Mentoring come supporto per il raggiungimento degli obiettivi europei in ambito pubblico e privato si propone come piattaforma di incontro e scambio per individui e organizzazioni impegnati nel sostegno agli obiettivi di sviluppo sostenibile delineati dall’Agenda 2030. La giornata di mentoring sarà articolata in diverse sessioni tematiche, ognuna dedicata a settori chiave quali Ambiente, Economia, Cultura e Innovazione, STEM e Parità di Genere. La giornata di mentoring sarà articolata in diverse sessioni tematiche, ognuna dedicata a settori chiave quali Ambiente, Economia, Cultura e Innovazione, STEM e Parità di Genere.

L’evento sarà coordinato e moderato da Carla Laura Petruzzelli e Silvia Bernardini, con la regia del collegamento Teams a cura di Katia Reda. L’iniziativa è sostenuta grazie al patrocinio gratuito di istituzioni ed enti che condividono la visione dell’importanza del mentoring, tra cui 6LIBERA, , W20 AW20, UNINDUSTRIA, e molti altri. Il loro impegno sottolinea la rilevanza di un approccio sinergico tra diversi ambiti della società per la realizzazione di un futuro sostenibile e paritario.

La partecipazione è gratuita. Tutte le ulteriori informazioni sono dipsonibili sul sito dell’iniziativa.